Citazione:
Originalmente inviato da adams79 Ciato a tutti,
sono felicissimo possessore di un mSr da un mesetto, avrò fatto un centinaio di voli (forse qualcosa in meno).. Stamane accendo il mio gioellino ed inizio a fare un pò di volato tranquillo.. ebbene imporossivamente smette di rispondere ai comandi, luce blu spenta e mantiene gas costante.. ppoi dopo qualche secondo si "riprende" salvo che il difetto si ripresente immediatamente non appena reinizio a volare.. purtroppo il problema sembra essere legato ad un eccessivo assorbimento (ho provato a lascaire collegato solo il tore di coda ed anche dando gas al massimo il difetto non si presente)... potrebbe essere il motore principale o è la 5in1? Chiedo perché se ofsse la 5in1 conviene più un altro eli che cambaire la 5in1 (costa 60 euro)!
grazie mille |
quando fa cosi' la 5in1 va in fail-safe mode.
Significa che sulla scheda c'e' qualcosa che non va. Ma non significa che sia rotta. Anche a me e' successo.
Prova a fare questi controlli:
- Se accendi l'eli e con un oggetto a punta (di plastica mi raccomando!) premi sulla scheda vedrai che toccando nel punto opportuno la scheda si spegne; cosi' capisci dov'e' il problema.
In particolare:
-le viti che serrano la 5in1 sul telaio. Le rondelle di plastica (specie quella superiore) possono toccare i jfet dell scheda e provocare dei malfunzionamenti. Verifica che le rondelle non tocchino alcun elemento della scheda. Con le vibrazioni puo' accadere. Allenta le viti e muovi le rondelle di plastica.
-le vitine che serrano i servi sulla scheda (sono 4) non devono essere lasche (ne' troppo strette)
-i servi hanno delle spazzole interne che scorrono sulla scheda (per informare il giro di quale e' la posizione dei servi). Controlla che le spazzole non siano piegate e scorrano bene. Devi smontare il servo per questo. Lasciala come estrema ratio.
Spero ti aiuti a risolvere il problema.
ciao.
Ps: quoto lifbag