Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 maggio 10, 09:52   #78 (permalink)  Top
andreaz1000
User
 
L'avatar di andreaz1000
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Trecate (no)
Messaggi: 658
Immagini: 3
collaudo ok

collaudato il modello è OK. bilanciato staticamente è leggermente picchiato ma non a sufficienza a mio avviso. in decollo infatti tente ad essere molto cabrato, non appena solleva la coda decolla (il mio primo è stato praticamente un'arrampicata) in volo poi è stabile ma anche sensibile al vento traverso. a tutto motore con vento contrario ho dovuto trimmarlo parecchio a picchiare, penso che sposterò il pacco batterie più avanti, con l'aggiunta della naca dovrebbe migliorare (in conclusione niente paura se il modello a terra è picchiato, lasciatelo così) inoltre in verticale quanto uso il direzionale per effettuare il frisler (non so se si scrive così???) quando il modello inizia a virare mi butta anche giù il muso, vedrò se con la cappottina migliorerà. sorpresa in atterraggio, atterra quasi da solo e non appena il carrello tocca terra non ha quella brutta tendenza ad "inzuccare" di muso. tutto sommato sono molto soddisfatto del primo volo (che è sempre una rogna) un'altra piccola modifica: bisognerebbe allargare le ordinate dove c'è il serbatoio e lasciarlo con un po più di gioco per evitare vibrazioni e formazioni di bolle/schiuma.
prossimo volo con cappottita montata, a presto


Andrea
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando