Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Chevvepossinacciaccà , nessuno che abbia chiesto a foxx quanto pesa la struttura nuda, vogliamo fare un modello volante oppure vogliamo satellizzare un mattone?
Un phantom da 1 metro e 60 di lunghezza non é poi così "enorme", se pesa il giusto strabastano due ventole da 70, che in un bimotore possono significare 3.5 chili di spinta con pacchi da "sole" 5 celle.
Oltretutto il phantom é generalmente un gran bastardo, ed i piani di quota con lo spatolino potrebbero non essere tutto sto problema anzi.
Difatti jepe che é uno che ne sa una più del diavolo li ha lasciati così.
Certo, comprendo che esteticamente é un po anomalo da vedere su un phantom, ma qui siamo in scala e l'aerodinamica ha le sue leggi. |
Sono d'accordo con te e sai benissimo che anch'io guardo sempre di buon occhio la leggerezza, infatti, avevo predisposto il tutto per due Velocity 400 con i typhon 2w25.
Ciò che mi ha convinto di usare le ventole da 90 è legato alla spinta di 4 Kg circa, che mi permetterà di valutare molto verosimilmente le doti di volo dello stesso modello con la mia turbina Wren44.