Credo che la verita' risieda, come di solito, nel mezzo. I modelli RTR sono per chi, come me per esempio, decide di entrare nel mondo del modellismo e sono un naturale compromesso tra quello che l'ortodosso modellista ritiene essere un modello e quello che il novizio considera un modello.
La filosofia RTR ha attirato molti praticanti, di cui i piu' ortodossi scommetto che ne farebbero a meno, ma e' il prezzo per la diffusione di un hobby. C'e' il lato negativo e quello positivo.
Tutto questo pero' non giustifica quello che e' successo al ns amico. Su asfalto, un mezzo del genere, dovrebbe andare liscio come l'olio....certo, alla prima curva si mette su due ruote, ma spaccare una sospensione andando dritto ed in piano e' assolutamente ridicolo.
Generalmente dalle rotture si impara qualcosa. Diciamo che un modellista che non rompe qualcosa non si evolve, ma il ns amico che ha imparato? nulla. La casa madre gli ha fornito pezzi difettati o non idonei al mezzo e quindi andrebbe rifondato del danno....almeno, avesse dato qualche saracca su di un dosso, avrebbe la soddisfazione di dire "l'ho rotto".
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E-maxx 3905 Mamba Monster + Neu 2200Kv
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