Citazione:
Originalmente inviato da gotosan Non ho letto le ben 7 pagine di risposto alla questione esponenziale... ma rimango abbastanza sbigottito dall'interesse per la questione ..
Provo a dare un contributo:
L'esponenziale, o meglio la curva esponenziale serve per variare in modo, appunto, esponenziale la risposta del servo rispetto alla posizione dello stick.
Graficamente si può rappresentare mettendo su un asse lo spostamento del servo e sull'altro lo spostamento dello stick, quindi, senza intervento esponenziale ad ogni spostamento dello stick corrisponderà una uguale percentuale di spostamento servo.
Con l'esponenziale, negativo o positivo, verrà applicata per ogni spostamento dello stick, non più un uguale percentuale di spostamento al servo ma, minore o maggiore (negativo o positivo riferito alla percentuale di esponenziale) seguendo un andamento non lineare ma curvo che agli estremi sarà comunque del 100%.
in pratica, possiamo sensibilizzare o desensibilizzare la parte centrale di movimento dello stick, esagerando con il valore si avrà (nel caso di diminuzione sensibilita) pochissimo movimento del servo per movimenti dello stick dalla sua posizione centrale sino all'intermedia per poi avere un repentino movimento del servo, verso la sua massima escursione, per il restante spostamento dello stick .
Per questo motivo l'esponenziale và usato con valori estremamente ridotti.
Un saluto
Riccardo |
sei un grande !!!!!
Nessuno avrebbe potuto spiegarlo meglio !!
(con onestà, cerdimi...in questi giorni non si sa mai.....
)