Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 maggio 10, 14:44   #1525 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da gnuciccio Visualizza messaggio
Codice:
Risulta molto equilibrato nella risposta ai comandi in tutte le  direzioni.
Assolutamente progressivo, consente di volare alla velocità desiderata  senza i comportamenti on/off del precedente modello.
Molto buona la tenuta della coda anche nelle virate veloci e col comando  indietro veloce.
fantastica recensione liftbag...

quindi in definitiva vedo che i miglioramenti sono effettivi e tangibili, ti chiedo, lo consiglieresti ?

io ho visto quel sito, ed i prezzi sono assolutamente competitivi specie per me che ho un solo posto dove prenderlo ed ho meno scelta di voi che state in italia

a prima vista dubitavo un po, visto prezzi cosi' bassi... mi sbagliero' ma non ho troppa fiducia nel prendere roba direttamente dalla cina senza informarmi...
Come avrai capito non amo molto il mix inserito nell'elettronica della seconda versione del Solo PRO, per cui consiglio assolutamente quest'ultima versione.
Devo comunque completare la recensione con un piccolo aspetto negativo che ho riscontrato provandolo un po' più a lungo.

Si tratta dei nuovi servi. Il tipo di costruzione demanda il posizionamento dell'equipaggio mobile alla posizione assunta da un potenziometro rotativo attuato dallo stesso equipaggio mobile mediante un braccio di collegamemnto che appare telescopico.
Questa soluzione favorisce alcune imprecisioni nel posizionamento dovuta al lasco del braccetto telescopico (presumo...).

In particolar modo si osserva una discreta precisione di movimento affondando gli stick (in ciascuna direzione), ma riportandoli al centro con movimento lento in un primo momento il servo non segue lo stick, poi con un saltello si adegua alla posizione che deve assumere e da lì in poi lo segue fino al centro.
Nel volato è difficile accorgersi di questo piccolo difetto.

Un'altra cosa che mi sembra di aver capito è che questi nuovi servi sembrano rispondere come i normali servi rotativi.
Esibiscono cioè una sensibilità maggiore intorno alle posizioni centrali degli stick con il tipico comportamento esponenziale che, avendo una tx programmabile, si potrebbe correggere con una certa percentuale di expo positivo.
Nella pratica mi accorgo che se muovo gli stick in modo allegro, l'eli risponde con una certa violenza. Occorre abituarsi a dosare meglio se si vuole fare un volato simile a quello dei coassiali.

Per il sito, direi che è affidabile. Ho acquistato lì diverse volte senza problemi.
Ma lo sdoganamento è un'incognita. E' vero che i prezzi sono concorrenziali, ma se vuoi spedizione veloce e poi ti tocca sdoganare forse vai a pagare di più.
Io aspetterei che la nuova versione ed i relativi ricambi arrivino negli store italiani.

Ultima modifica di liftbag : 22 maggio 10 alle ore 14:47
liftbag non è collegato   Rispondi citando