Discussione: Alla C/a Sig. 2M86
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 marzo 06, 10:47   #3 (permalink)  Top
Florio
User
 
Data registr.: 01-09-2004
Messaggi: 40
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Caro Florio, benvenuto. Ti rispondo io anche se non sono lui... LA vite che tiene il braccetto (come lo chiami tu) sarebbe un grano, ossia una piccola vite a brucola (senza testa). Al centro del braccetto (squadretta) del carburatore invece c'è una vite a taglio (dorata) che regola la quantità di miscela che passa al minimo. Al suo opposto c'è lo spillo regolabile del massimo. Va detto che il minimo va regolato sempre per ultimo, poichè il massimo incide su di esso.
LA vitina piccola che sporge infine, è la battuta del minimo: ossia la regolazione del regime minimo. Io però questa ultima non la utilizzerei: ovvero lascerei che con lo stick al minimo ed il trim al minimo il carburatore chiuda ed il motore spenga. Per tenerlo acceso lavorerai di trim. E' piu sicuro, secondo me.
Saluti.

ps; quando vuoi rivolgere una domanda a qualcuno in particolare, se vuoi puoi usare il messaggio privato...
Grazie, non sapevo del privato cmq va bene, pero' io non mi trovo con le viti, cioe' la brucola non c'e' e neanche quella dorata ma al centro della squadretta c'e' ne' una a croce nera, cmq dopo vado a casa e controllo meglio, altra cosa ho dovuto togliere l'ogiva perche' ogni volta che lo spengo mi smolla l'elica, allora ho capito che l'ogiva fa' da volano ma come risolvo ?

Ciao
Florio non è collegato   Rispondi citando