Il punto è un altro. Il motore da Cd, così com'è, non va bene. Dovrai riavvolgerlo, sostituire l'asse, o quantomeno cambiare la fase. Tutte cose semplici ma non immediate, per chi non l'ha mai fatte. Ed inoltre il regolatore trifase per motori brushless (che puoi usare
solo per motori brushless) da solo costa come il gruppo motore-riduttore-elica-regolatore nel caso di motori tradizionali. Perchè tutta questa differenza di prezzo? Mi lincieranno ma lo dico: anche la moda. Le soluzioni Bl offrono vantaggi indiscutibili, spesso però non correlate alla differenza di prezzo. Almeno per adesso.
Inoltre un principiante (non si sa se continua, non si sa se distrugge, non si sa in quanto impara) si dedica ad un tipo di volo per il quale anche il motore tradizionale va benissimo.
Insomma: il risparmio secondo me sta nei motorini tradizionali, e magari nel depron. Ma non nella soddisfazione di realizzare da se l'impianto propulsivo. Almeno per un principiante.
In bocca al lupo.
Ps: se proprio vuoi il Bl esistono dei kit motore + regolatore molto economici. In ogni caso il motore ti conviene comprarlo...