Citazione:
Originalmente inviato da edubu sicuramente giusto quello che dici voglio pero ' precisare una cosa che è relativa ai nuovi giro ad es .Spartan :
il solo e unico motivo per il quale sui nuovi giro si consiglia un controllo della coda in normal è solo legato alla sicurezza che in caso involontario di spostamento della levetta (ad es TX. Futaba int. B ) Normal /AVCS ci si ritroverebbe (in volo) un modello incontrollabile .
Non vi è nessun motivo che porti ,come spesso viene erroneamente tramandato e riferito su questo forum , ad un funzionamento migliore del giroscopio facendo un settaggio di volo in normal .Naturalmente eccettuati gli irriducibile del volo in Normal (e non AVCS)..... per chi dovesse avere dubbi su quanto dico basta leggere il sito della Spartan ad es. Spartan RC
Riguardo al settaggio della leva che comanda il picht slider di coda è un settaggio di "progetto" ,valido cioe' se sono state rispettate tutte le corrette regolazioni , montaggi ,palini corretti (ad es . è impensabile che cambiando forma dei palini ci possiamo trovare con questa regolazione corretta !) ,giri corretti a passo giusto ecc.ecc.
Se ci sono delle grandi discrepanze siciuramente qualcosa non è andato come nelle previsioni degli ingegneri che hanno organizzato il progetto del modello dando a quel facile e ripetibile(per tutti) riferimento(90 gradi ) la giusta controcoppia dei palini in Hover . |
ciao edubu, io di hely me ne intendo poco e con umiltà cerco di capire un pò le cose cercando di ragionarci su....
Mi potresti spiegare tu come eseguiresti in poche parole una corretta regolazione della coda?
Mi interessa molto il tuo ultimo intervento avendo comperato negli ultimi giorni uno sparta quark