Discussione: info miscela 8%
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 maggio 10, 23:42   #2 (permalink)  Top
laser02
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Johnnick Visualizza messaggio
ciao,

sto imparando a tenere in hovering l'elicottero ... appena appena il laterale.

Consumo e continuerò a consumare litri di miscela senza nessuna pretesa di particolari prestazioni.

Ho visto che la jet's vende una miscela per elicottero denominata EIGHT (ovviamente 8% di nitro, come si capisce dal nome) e nella sua descizione e' scritto che e' specifica per hovering
Riporto la descrizione: "Nuova Miscela specifica per chi inizia con gli Elicotteri. Miscela specificatamente sviluppata per reggere gli enormi sforzi fatti dai motori nel volo in "Hovering", quando cioe' tutto il peso del modello grava sull'energia prodotta dal motore e non anche sul sostentamento di portanza dovuta al volo traslato. In queste condizioni il motore richiede una perfetta lubrificazione e un basso rapporto di additivo. Miscela dal rapporto qualita' prezzo elevatissimo. I componenti usati per la produzione, sono componenti di alta gamma, gli stessi utilizzati nell'intera produzione JET'S. Puo' essere utilizzata sia su motori europei , che su motori asiatici.Specifica per Elicotteri."

dato il costo molto contenuto e l'uso che ne devo fare mi sembra ottimale.

Non ho trovato scritto da nessuna parte la quantità di olio e per questo chiedo a voi se qualcuno l'ha usata come si e' trovato e se va bene per un O.S. Hyper 50 e se il poco contenuto di nitro puo' causare problemi.

Grazie
Ho notato anch'io quella miscela ma in effetti non saprei dirti quanto % di olio ha sicuramente sarà buona e ti assicuro che io da un anno e mezzo uso la Pro15H al 15% di nitro sul classe 50 con motore Thunder Tiger 50H sono già alle seconda tanica da 3,8 litri e quasi finita.....nessun problema fino ad oggi.
Contattali tramite il sito e chiedi info, io agli inzi ho fatto così e la persona con cui ho parlato è stata gentilissima e mi ha dato ottime indicazioni, anche per altre miscele miscele per motori a scoppio per eromodello e automodello di un amico.
Se dicono che va bene per l'hovering e bassa di nitro, sarà sicuramente lubrificante ovvio poi che tu non devi smagrire troppo la carburazione....in particolar modo se hai a che fare con un motore nuovo.

Ultima modifica di laser02 : 21 maggio 10 alle ore 23:47
laser02 non è collegato   Rispondi citando