Citazione:
Originalmente inviato da bimoto fermiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
bonìììììììììììììììììììììììà ¬
Ora vi pare che vi insegni io che già ci capisco poco????????????
L'assetto alla macchina è composto sia dalla posizione degli ammortizzatori, dalla taratura, dalla altezza che essi inducono al telaio. Da qui le inclinazioni dei bracci oscillanti.
poi ci sono i vari "braccetti regolabili con uniball" che regolano la apertura delle ruote e il centraggio dello sterzo, nonchè il famoso camber e cioè la inclinazione verticale delel ruote rispetto al terreno.
EMMETH parlava dei BRACCETTI e la risposta che gli ho dato è pertinente. Poi ci sono gli altri paramentri, ma facciamo una cosa per volta.
Diciamo che io , ad esempio, so regolare tutto. Il problema è che non so capire COSA e QUANTO regolare a seconda di cosa fa la macchina........
ma questo già lo sapevate........... |
Bi' credo che tu abbia detto bene ora ho capito. Si' si' intendevo proprio come usare i grani braccetti per ottenere un set ammo buono, dato che la distanza vite vite degli ammo si regola proprio cosi' ed io non lo avevo mai fatto, usavo solo il precarico per regolare l'altezza.
Ci sono 1000 regolazioni sulla Losi e in aggiunta cambiare una cosa spesso va a discapito dell'altra , e' un po' il discorso della coperta corta.... non e' quindi per nulla facile venirne a capo. Mentre per la guida si capiscono subito i prorpi limiti e quindi dove migliorare per l'assetto e' un rebus. Credo anche che si debba fare un po' per volta. A forza di provare, sbagliare e far bene si puo' riuscire.
Personalmente prevedo di spadroneggiare tutti i parametri di assetto fra 4/5 anni
ma con calma arrivo pure io. Ora ho montato al 75% l'EU, vediamo.
Poi c'e' " l'anti squat " , credevo fosse un topicida invece serve pure lui ma questa e' un'altra storia
-