Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 maggio 10, 17:28   #3852 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
Nota: i fori dei ball links con il tempo si spanano un po'...il tal caso si ha "tremarella" (wobbling) e poca precisione. Io ho cambiato i due link dello swash e flybar e ho risolto (dopo che un link si e' staccato dopo un urtarello)
I link non devono avere gioco sugli uniball. Se lo hanno conviene sostituirli.
Ora e' come prima.
Quoto tutto. Me ne ero accorto anch'io.
Contro nota: se al contrario l'accoppiamento tra i braccetti e gli uniball è troppo preciso, nel senso che lo snodo risulta anche solo minimamente forzato, si ha invece il TBE.
Questo è, secondo me, il principale motivo per cui molti utenti (me compreso) lamentano un marcato effetto toilet con gli upgrade in alluminio MH, perché la tolleranza costruttiva degli uniball è troppo larga.
Secondo me con questi upgrade si va un po' a fortuna.

La testa dell'mSR è secondo me un ottimo lavoro di ingegneria, ma uno dei requisiti per farla funzionare a dovere è di mantenere un buon compromesso tra assoluta mobilità delle parti in movimento senza però che esistano laschi negli accoppiamenti.

Citazione:
ps: qualcuno ha provato il cusker kit per l'msr? Anche con i link sui braccetti lunghi, lo trovo un po' "lento"...
Non l'ho provato, ma ho seguito un pò chi l'ha utilizzato nei forum inglesi.
Mi sono fatto l'idea che serve soprattutto a chi vuole eseguire i looping.

Io trovo che la risposta con lo swash originale sia adeguata, a patto di portare la corsa dell'elevator a 125% con la dx6i.

Già così non ci vuole nulla a portarlo fuori controllo. Con la modifica Cusker o con l'accorciamento dei braccetti del swash originale si dovrebbe ottenere una risposta talmente violenta da generare un momento di forza tale da chiudere l'instabilità con una rotazione completa.

C'è un video sul tubo di un mSR Cusker mod che dall'hovering riesce a fare un back flip velocissimo.

Il rovescio della medaglia con quella modifica penso sia che per un volato tranquillo ci vorranno dei pollici di velluto anche in dual rate.
liftbag non è collegato   Rispondi citando