Discussione: Benzina...HAND MADE!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 maggio 10, 17:54   #30 (permalink)  Top
murgeu
User

Data registr.: 15-10-2006
La mia esperienza è questa:

Usavo come prevalenza mix Byron e Di Monaco con il 25% di nitro.
Ottime miscele e ottima resa sui motori, sono molto pignolo su questo aspetto.

Ho provato a farmela solo dopo essermi informato parecchio su chi già se la faceva e sopratutto dopo aver visto l'esperienza diretta di un amico a cui a volte ho fatto da meccanico in gara.
I suoi motori erano sempre molto regolari, ben andanti come prestazioni.

Allora mi sono detto, provo a farla.
Il tutto seguendo semplici regole e avendo una cura nel prepararla molto certosina.
Ho acquistato prodotti ultra testati e sopratutto reperibili sul mercato senza problemi.
Il risultato è stata una mix molto buona "ne ho consumato 4 litri per ora - compresa una gara- e tutto è filato liscio" con una resa superiore "non scherzo" alle mix che ho utilizzato in precedenza.
Ora non voglio sminuire le mix prodotte in serie ma quando ho usato per la prima volta la mix fatta da me con il 25% di nitro ho subito affermato "ma le altre hanno il 15% se questa và così".
Il motore rimane perfetto al suo interno, non rimane la patina oleosa di protezione giallognola della Di Monaco ma rimane un velo trasparente altrettanto oleoso.
Le prestazioni sono aumentate a parità di motore, scarico, frizione, rapporto e modello rispetto a quelle che ho usato in precedenza e sul mio tracciato i tempi di autonomia sono rimasti invariati, qualcosina in vantaggio della nuova mix ma nulla di rilevante.

Spero di esser stato utile!

Si accettano consigli!
murgeu non è collegato   Rispondi citando