oggi, visto che è completa, mi so voluto togliere la curiosità di pesarla.
Intesi: non per fare raffronto con altri telai, cosa impossibile per le seguenti raggggioni:
1) telaio di 10 anni fa che tra i differenziali con cassa in metallo e telaio da 4 mm senza fresature di alleggerimento lascia sul piatto della bilancia 150/200 gr in più rispetto a quelli attuali.
2) se guardate bene le foto senza carrozza noterete che mancano le due paratie laterali.
La pesata era solo perchè avevo paura di trovarmi di fronte a telaio mattone
beh:
e sotto è cosi ( però la pesata come capite da soli è senza le batterie)
insomma tre chili RTR non sono tanti con tutto che il cardano centrale e il porta corona posteriore sono in pesante acciaio.
Obiettivi a medio termine (almeno uno/due anni) (conoscete ormai i miei tempi Prost/Laudiani
):
1) verificare se tutto l accrocchio posteriore ( portacorona e cardano centrale) fungono bene
2) in caso il punto 1 fosse positivo smagrire il tutto di 200/300 grammi operando in questo modo:
a) visto e considerato che devo farne uso on road non nascondo che mi piacerebbe provare a fare telaio di carbonio
b) se il punto a non fosse attuabile (chesò magari per i costi) alleggerire per quanto può essere possibile il telaio in ergal.