Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 maggio 10, 14:34   #187 (permalink)  Top
nonnopaolo
User

L'avatar di nonnopaolo

Data registr.: 16-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da guessproject Visualizza messaggio
Hai avuto danni?
Pare di si; dico "pare" perché non so se il danno che ho rilevato era già presente o no, ma credo di no (main frame spezzato). Oramai questo CB180 sta subendo tutte le angherie possibili, essendo il primo eli "serio" dopo il coassiale, e sta pagando tutta la mia inesperienza...

Citazione:
E l'Innovator? Ha volato finalmente?
Ieri no, perché poi ho fatto tardi, ma nel tardo pomeriggio di oggi, lo accendo.

Citazione:
Io preso dalla disperazione in un attimo di tentazione estrema l'ho acceso in giardino e l'ho alzato di una 20 di cm, ma lo spazio era angusto e vista la mia inesperienza ho preferito terminare il volo.
Hai fatto più che bene a fermarlo!
Anzi, sottoscrivo assolutamente il consiglio di Squalo60: tanto spazio a disposizione, niente persone, niente ostacoli e niente erba, preferibilmente cemento (in particolare per l'erba, se non avessi seguito il consiglio di Squalo60 a quest'ora chissà quante volte l'avrei rotto... una superficie liscia aiuta moltissimo sia in fase di decollo che in fase di atterraggio perché fa scivolare le slitte quel tanto che serve se non si riesce decollare / atterrare perfettamente in hovering, avendo l'accortezza però, eventualmente, di evitare scivolate all'indietro perché le slitte si impuntano; nell'erba invece si inciampa facilmente, l'eli cappotta, ed il resto te lo lascio immaginare...).
Ciao!
Paolo
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando