Citazione:
Originalmente inviato da elefantino71 io sono molto principiante quindi prendi un pò con le molle i consigli che ti do.....
ho messo il 1000 sul posteriore, il 7000 sul centrale e 5000 davanti.
negli ammortizzatori ho il 350 con le molle intermedie, quelle rosse.
ho montato la barra davanti e sto lavorando sul setup della esc.
ho addolcito la partenza, punch messo a 1 e il timing a 2.
magari chi sa guidare bene questi parametri li alza un pò.
così sulla pista dove vado io la macchina va abbastanza bene. |
un consiglio ....sembrerà strano ma diminuendo il punch non si aiuta il motore lo si fa faticare di +.
il motivo è semplice ,più corrente gli si dà in partenza ,meno lui fatica per spstare il rotore inizialmente fermo.
se la corrente iniziale è bassa il rotore passa più tempo nella posizione fermo/quasi fermo.
la prova è semplicissima ,l'esc con punch bassissimo diventa calda facendogli fare il giochino accelero/freno e così via ,mentre se lo alzi si ha una partenza si più brusca ma noterai che la esc rimane fredda.
ricordatevi una cosa , per assassinare una esc basta mettere il mezzo appoggiato ad un marciapiede e accelerare piano senza far girare le ruote a vuoto ,in quel modo il rotore è inchiodato ma la corrente sugli avvolgimenti c'è in sostanza si stà cortocircuitando la esc!
difatti diventa rovente e se uno insistesse ad un certo punto la esc fuma.
questo in breve la spiegazione sul perchè un punch basso e peggio che un punch alto
il coccing iniziale non fa bene ,più lo si riduce più la esc ringrazia