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Vecchio 21 maggio 10, 10:46   #1513 (permalink)  Top
culatello
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Originalmente inviato da elefantino71 Visualizza messaggio
io sono molto principiante quindi prendi un pò con le molle i consigli che ti do.....
ho messo il 1000 sul posteriore, il 7000 sul centrale e 5000 davanti.
negli ammortizzatori ho il 350 con le molle intermedie, quelle rosse.
ho montato la barra davanti e sto lavorando sul setup della esc.
ho addolcito la partenza, punch messo a 1 e il timing a 2.
magari chi sa guidare bene questi parametri li alza un pò.
così sulla pista dove vado io la macchina va abbastanza bene.
un consiglio ....sembrerà strano ma diminuendo il punch non si aiuta il motore lo si fa faticare di +.
il motivo è semplice ,più corrente gli si dà in partenza ,meno lui fatica per spstare il rotore inizialmente fermo.
se la corrente iniziale è bassa il rotore passa più tempo nella posizione fermo/quasi fermo.

la prova è semplicissima ,l'esc con punch bassissimo diventa calda facendogli fare il giochino accelero/freno e così via ,mentre se lo alzi si ha una partenza si più brusca ma noterai che la esc rimane fredda.

ricordatevi una cosa , per assassinare una esc basta mettere il mezzo appoggiato ad un marciapiede e accelerare piano senza far girare le ruote a vuoto ,in quel modo il rotore è inchiodato ma la corrente sugli avvolgimenti c'è in sostanza si stà cortocircuitando la esc!
difatti diventa rovente e se uno insistesse ad un certo punto la esc fuma.

questo in breve la spiegazione sul perchè un punch basso e peggio che un punch alto
il coccing iniziale non fa bene ,più lo si riduce più la esc ringrazia
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