Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 maggio 10, 07:30   #5 (permalink)  Top
il_biplano
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Prova a dire anche di che motore si tratta, così magari avrai informazioni anche più specifiche
Se a me avessero detto di montare una CM6, avrei fatto una cacchiata, visto che il mio motore monta candele con filetto da 14mm corto, tipo quelle da motosega. Inoltre uso quelle con resistore interno anti disturbo, se monto quelle senza resistore, i servi impazziscono. Questo non vale per il DL o DLE.
Per alimentare la centralina, un buon caro vecchio pacco di celle Ni-cd o Ni-Mh che abbia tra i 1200 e 2000mAh va più che bene, già a 4 celle.
Se la centralina supporta anche oltre 6V puoi usare anche 5 elementi, benchè qualcuno li usi anche su centraline da 6V senza problemi.
Come ti hanno già detto tutti i tubi di alimentazione vanno sostituiti col Tygon (quello giallo per intenderci) che riconosci perchè meno morbido del silicone.
Personalmente ho utlizzato per il pendolino interno al serbatoio, il tubo nero in nitrile, visto che risultava più flessibile del tygon; il tygon infatti con la benzina prende un po' di rigidità. Questo comunque non è un problema se hai serbatoi molto lunghi.

Ciao

p.s. ...le candele spark esistono calde e fredde: il numero che segue la sigla ne indica il grado. Ma tu dovrai acquistare SOLO quella consigliata per il tuo motore
il_biplano non è collegato   Rispondi citando