Ho installato un mixer Bell/Hiller sul mio 4#6 utilizzando:
- Il Blade controllerdel CB100 - HM-CB100-Z-03
- I linkage ricurvi del CB100(Si possono usare anche quelli diritti) - HM-CB100-Z-06
- I soli occhielli in plastica dei linkage del 4G6(con foro di diametro più piccolo rispetto a quelli del CB100) - HM-4G6-Z-05
- I linkage originali del 4#6 per la flybar
Volevo realizzare il mixer come sul mio 4#3B, poi su RCgroups ho visto questo mode con flybar a 45° >
54* & 55* Bell/Hiller TechHead for the Walkera 4#6S, 4#6, CB100, 4#3B & 4#3Q Heli's - RC Groups e questo realizzato semplicemente con il controller del CB100 >
RC Groups - View Single Post - Walkera 4#6 - Review, Mods, Repairs & Vids.
Installazione
I due bracci del Blade controller del CB100 vanno utilizzati al contrario, sezione corta a destra, lunga a sinistra.
Bisogna:
- svitare le 2 balls e riavvitarle dall'altre parte(Foro più esterno)
- Limare un po', fino a rimuovere la patina blu, la nuova faccia posteriore dei 2 bracci e la punta sporgente delle viti, per evitare atrito contro le pinze portapale a viti serrate.
Montare i bracci e collegare i linkage ricurvi o diritti mixer-swash, preparati utilizzando, lato swash, gli occhielli con foro di diametro più piccolo del 4G6(o altri compatibili).
Collegare i bracci alla flybar con i linkage originali del 4#6.
Una volta montati i bracci non presentano il minimo gioco(per questo non esagerare nella limatina).
Ho provato l'eli in casa: a primo impatto il risultato è soddisfacente, l'eli è più stabile e più pronto nella risposta, è migliorato il controllo.
Domani lo proverò fuori per vedere la resa in volato.
Presto un video.