Salve ragazzi, scusate se recupero sto vecchissimo tread, sto per costruire due Guppy, uno per me e uno per la mia ragazza, volevo farli entrambi full depron (eccetto i rinforzi ovviamente) e volevo chiedervi un parere su alcune modifiche che vorrei apportare al lavoro di Albyone.
Innanzitutto ho comprato il progetto del Guppy MK II che ha un profilo leggermente più velocetto del MK I che se non erro è un Clarky, pensavo di fare due ali entrambe con alettoni, una per me col profilo nuovo e una per la mia ragazza (totale niubbona) col profilo del MK I, dite che sia una buona soluzione, o che sia abbastanza facile per una niubbona anche il profilo MK II?
Per la costruzione pensavo di seguire la guida di Albyone, con solo un paio di modifiche sulla costruzione dell' ala, pensavo di usare il bordo di entrata e uscita in balsa, ma di metterci due tondini in carbonio da 3mm paralleli per tutta la lunghezza della semiala distanti 1cm da BU e BA della centina esterna, come rinforzo al posto dei longheroni in balsa 5x8 previsti dal progetto, secondo voi è una esagerazione? (Vivo con l' incubo delle ali che mi si chiudono alla prima affondata decisa).
Chiedo anche a voi se questo Gummy è adatto ad una ragazza la cui unica esperienza si riduce a 30 secondi di volo una volta al mese e con paura di rompere modelli costosi (ecco perchè l' autocostruito in depron
)
Grasssssie
Davide