Citazione:
Originalmente inviato da mamyma no, è totalmente il contrario di quello che intendevo io. Così facendo tu non vedi la superficie dell'aereo ma vedi soltanto i punti di luce dei led. La luce dovrebbe andare dall'esterno verso l'aereo. Naturalmente non è semplicissimo trovare i punti strategici dove piazzare i led ma, ad esempio dal carrello potresti illuminare a giorno tutto il sotto della fusoliera e il sotto delle ali, dalla parte verticale del timone di direzione (magari facendo una "sede" per l'alloggio con giusta inclinazione e costruendo la "parabola" con dell'acetato) puoi iluminare tutto il sopra della fusoliera. Due piccolissime winglet sia sopra sia sotto l'estremità alare (bastano 3 millimetri di sporgenza) potrebbero alloggiare 3 o 6 led che illuminano perfettamente tutta la lunghezza dell''ala (sia sopra che sotto) e i fianchi della fusoliera. Con pochi led piazzati nei giusti posti l'aereo lo vedi come di giorno, non so se mi sono spiegato. Cioè, ricapitolando la luce va verso l'aereo e non dall'aereo verso il nulla. dovrebbe essere spettacolare, anche perchè praticamente non vedresti mai direttamente i led, non vedi l'illuminazione, vedi solo l'aereo. |
certo, dipende da quello che vuoi illuinare, io preferisco avere un qualcosa che vola anche di notte, ovviamente basta metterli in punti strategigi dell'aereo e riesci benissimo ad illuminarlo, se poi è in depron, puoi metterli anche all'interno e ti viene un modello illuminato e fuori non vedi i led, basta are delle prove.