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Vecchio 20 maggio 10, 18:09   #433 (permalink)  Top
pippokyo
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Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Lascia perdere gli Amp (intensità di corrente), questi conti si fanno coi Watt (potenza).
Una LiPo 6S 5800mAh (lascia perdere i 30C che non c'entrano una beata fava .....) per essere caricata ad 1C, quindi con un'intensità di corrente di 5,8Amp, richiede una potenza di 25,2V (tensione a piena carica) x 5,8Amp = 146,16Watt, diciamo, per arrotondare, 150Watt.
Il tuo ali quanti Watt è in grado di fornire sui 13V? Io penso di più dei 150 richiesti ........
Che bello, poter avere un riferimento, grazie FrancoC!
Allora ok, ho provato appena ora con un watt-up, un aggeggino che misura tensioni , potenze etc...
ho iniziato a caricare 3.3Amp, sempre 25.2V di una 6s che già avevo...
ho trovato erogati dall'ali 12.92v (contro 12.97v senza carico) e 6,9 Amp richiesti dal cb (il watt-up l'ho messo tra l'ali ed il cb), non ho misure in Watt, per ora...
rifacendomi ai tuoi calcoli, 25.2 x 3.3 Amp = circa 84 W ed io ho misurato 7A circa... con la 5.8, circa 150W e temo 10-12 Amp..
l'ali dovrebbe essere 650W, ma è sempre un cinesino, nuovo ma sempre cinese... DOVREI stare tranquillo... aggiungi che, sotto carico, sento quel ronzio incostante , oscillante, che mi dicesti poteva essere qualche bobina, mhh, non so...
ce la dovrei fare, ma ti confesso, con molta paura, mi sa che mi sto allargando troppo... crescono gli elicotteri (un 600) crescono le batterie, crescono le preoccupazioni....
se chiedo troppo all'ali, al max che succede? in fondo 150-200W dovrebbe farli tranquillamente sui 12V (ma i 600w dichiarati, sono la somma 5 e 12 v?)

quanta pazienza, sei prezioso FrancoC!
--- meno male che FrancoC c'è ---
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