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Vecchio 20 marzo 06, 22:07   #2 (permalink)  Top
Tommystre
Ciao Tommy
 
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Originalmente inviato da Helifante
Ciao a tutti,
stavo studiando la guida (di Tommystre se non erro) per il setup dell'elichetta di coda, e CERCANDO di seguire i suoi consigli ho fatto tutto il setup, ma mi ritrovo con delle curiosità:

a) é normale che l'inclinazione delle pale (a fondo corsa) sia praticamente nulla per la virata a sinistra? Mi spiego: con il piattino tutto dalla parte dell'elica il pitch è quasi nullo, il che vorrebbe dire che l'eli vira praticamente solo grazie alla coppia creata dal rotore principale (il che ha una sua logica, ma vorrei conferme) poichè la spinta creata dell'elichetta è veramente piccola!

b) in più occasioni ho sentito lamentarsi del fatto che l'albero del rotore di coda è troppo corto: io invece non vado in battuta né da una parte né dall'altra... ergo non è che devo passare al foro della squadretta successivo per dare più corsa oppure è un bene che non tocchi per non far calare di giri il rotore?

Spero di essere stato chiaro!
Ciao a tutti!
Per il Punto a) ci vuole un esperto + di me, perchè io ho imparato a regolare la coda traendo da i vari consigli, però di avionica (se si dice così)forse serve qualcun'altro...

Per il punto b) invece ti dico che dovresti arrivare a fondo corsa, proprio per sfruttare tutto l'albero e poter gestire meglio la coda. Per poterlo utilizzare tutto dovresto o spostare il buchino sul servo oppure dare maggiore corsa al servo agendo sul suo fine corsa regolato dalla radio. Nella mia specificatamente una Futaba T7CP questa funzione si chiama E.POINT.

PS sono contento che la mia guida ti sia servita...
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