Citazione:
Originalmente inviato da Ktema Grazie Cadal, per il link, purtroppo già l'avevo visto ma non sono riuscito a capire come rendere apribile la fusoliera, ovvero come poter accedere alla batteria, aqvrei pensato di adottare quella modifica che hai suggerito in un altro post, a proposito del jet ranger, utilizzando poi dei magnetini, che ne pensi potrebbe andare bene anche per questo? oppure ci sono dei punti in cui incollare la fusoliera che comunque lasciano l'accesso alla batteria?
Ciao e grazie per la risposta. |
Di solito come hai potuto vedere queste fusoliere, anche se costano un mare di soldi in rapporto al meteriale di cui sono fatte, al 99% dei casi consistono in due semigusci da incollare, senza prevedere nessuna apertura.
Quindi il povero modellista deve "inventare" questa possibilità.
Io metto la fusoliera temporaneamente composta con nastro adesivo, sul telaio dell'ely poggiato di fianvo su un piano e centro la fusoliera rispetto alla posizione dell'asse del rotore principale.
Questa operazione è fatta quando la fuso è ancora trasparente e ciò ti aiuta al posizionamento corretto ed alla individuazione del taglio secondo il quale poi la fusoliera completa potrà essere aperta, segno questo con un sottile pennarello per procedere successivamente al taglio.
I magnetini (in numero che tu stesso potrai determinare) sono sufficenti a tenere ben bloccato il naso della fuso.E' un sistema abbastanza diffuso per questa dimensione di elicotteri.