Discussione: Club e-flite Blade mSR
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Vecchio 20 maggio 10, 15:01   #3845 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da Hummingbird Visualizza messaggio
Ciao a tutti!!Mi unisco al club!
In una settimana,un pò per volta ho letto tutte...e dico tutte le 385 pagine del 3d!!
Che dire,adesso in teoria conosco per filo e per segno questo piccolo mostriciattolo...in teorià però... perchè in pratica appena mi è arrivato l'ho schiantato a non finire!
Approfittando della momentanea totale assenza di vento,l'ho subito inaugurato all'aperto.
Venivo dall'addestramento del Solo Pro,il quale manovravo ormai con discreta padronanza ma al primo volo con l'mSR forse ho peccato di sicurezza facendo dei crash spaventosi!!
Il tempo di una lipo l'ho sbattuto 2 volte sull'erba e 3 volte contro un muro ad una tale velocità che mi meraviglio di come faccia ad essere ancora tutto intero!
Cavolo è davvero resistente!
Dovrò sudare per manovrarlo come si deve,sono troppo abituato all'autostabilizzazione del Solo Pro...questo appena mi scappa e si corica di fianco,parte come un missile in scivolata e vado nel panico!
(Dopo il primo volo però ho notato che il dual rate non era attivo ed ho esordito subito con i servi a piena escursione.Poi ho visto che se si spinge il bottone sinistro per attivarlo cmq al volo successivo riaccendendo la radio non rimane settato strano!)
Ciao collega! Ci ritroviamo anche qui

Tutto normale, la tx non mantiene il dual-rate dopo il riavvio, devi impostarlo ogni volta che la accendi.
Ti consiglio anche di spostare i link tra swash e flybar sugli uniball più corti, perché di serie arrivano montati su quelli lunghi.
Questo fino a quando non avrai acquisito un po' di automatismi per le necessarie manovre correttive che il volo con questo modello comporta.

La prima correzione da acquisire è che in FF devi impostare aileron SX progressivamente man mano che la velocità aumenta.
Il lato dove più facilmente si corica è quello dx, per cui la maggior parte delle volte dovrai semplicemente dare aileron a sx per recuperare situazioni di instabilità.
Capita anche che affondando troppo il FF perda stabilità puntando decisamente al suolo e anche mollando gli stick non torna in hovering. In questo caso devi aiutarlo con elevator indietro.

Citazione:
Approfitto per chiedervi un chiarimento,è normale che tra la testina del servo destro e la canopy ci sia pochissimo spazio libero mentre a sinistra c'è molta più aria?Non mi sembra di aver danneggiato nulla ma quando si muove su e giù il servo destro manca davvero un capello che non sfiori la canopy.
La canopy sembra ok e l'ho riassestata al centro dopo gli urti...ma non mi ricordo se era già così dall'inizio!
Dirrei di. Ho notato che le canopy (io ne ho 3) non sono tutte identiche.
In particolare ne ho una blu che non solo sfiorava, ma proprio toccava l'astina del servo. L'ho corretta col dremel.
Puoi osservare il lavoro nella 4° foto allegata al post #3841.

Ciao e benvenuto nel club

Ultima modifica di liftbag : 20 maggio 10 alle ore 15:05
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