Discussione: Focke Wulf 190 A VQ
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 maggio 10, 14:26   #137 (permalink)  Top
losisi
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da monster900 Visualizza messaggio
Allora grazie Simone per i dettagli, oggi mi è arrivata un'altra email da PiccoleAli dove mi comunicano che il comando dei flap adesso avviene con due servi ed hanno inserito infatti una squadretta in plastica per ogni flap comandata direttamente dal servo, proprio come vorresti fare tu, quindi direi che hanno sentito i vostri suggerimenti
Ho visto il manuale in pdf )già con la nuova modifica dei flaps) ed in effetti non è segnalato come sistemare rx e pacco batterie rx, tu come hai fatto?
non ho visto la modifica di cui ti hanno parlato, se è quella indicata sulla recensione nel sito rimane, a mio parere, ancora inefficace ( utilizza sì due servi, ma il comando rimane interno con le difficoltà che scrivevo prima )

io ho montato un .75 ST e, per rispettare il CG indicato ( 100-107 mm ) ho dovuto:

mettere le batterie all'interno della naca

la ricevente più avanti possibile, sotto il serbatoio ( ma fa poco testo: pesa pochi grammi.)

aggiungere 220 gr sul castello motore ( ho costruito un pezzo ad hoc, di ottone, perchè 220 gr di piombi adesivi mi facevano paura...) forse con un .91 4T non ce ne sarebbe stato bisogno.

ciononostante il modello, al collaudo, è risultato leggermente cabrato ( non staticamente ma dinamicamente .......e questo non è bello )

ah, le incidenze ( almeno nel mio...) sono risultate: 0° piano di coda, +0,5° ala

per correttezza devo dire che ho modificato il ruotino di coda ( ricostruito in alluminio: il peso non è cambiato di tanto ) ma arretrato di qualche cm,( perchè la posizione scelta da loro non risponde al vero e non mi piaceva ) ma non credo che abbia influito molto sul centraggio

peso totale a secco ( con gambe molleggiate VQ ) kg 4,080
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando