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Originalmente inviato da giambattista Ciao Claudio
quoto abbastanza quanto hai detto con delle osservazioni:
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2) la differenza sostanziale dei modelli da VL è quella che ha riassunto bene Sergio Pers: uno ha profili che si autocentrano e volano da "lampadario", l'altro vola seguendo i tuoi comandi con profili "variabili". |
Ciao Gianbattista,
Penso che la tua definizione sia adeguata per un coupe d'hiver, ma definire un motomodello F1C un "lampadario" da termica mi sembra poco esatto: vola alla stessa velocita` di un F3J in termica.
Discorso similare si puo` fare per un F1A moderno che nella zoom-ata sale come un treno e che infatti plana un po' peggio degli F1A di una volta.
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Originalmente inviato da giambattista 3) radiocomandare un VL è il sistema migliore per farlo volare male ed ottenere dei risultati ancora peggiori. |
Secondo me, radiocomandare male un VL dimenticandosi che e` un VL porta a peggiorarne le prestazioni, cosi` come radiocomandare male un veleggiatore RC nato per volare RC ha le stesse conseguenze
Per come li metto a punto/faccio/modifico, molti dei miei modelli rc che uso in autonomy volano quasi come di VL e credo che sopperiscano bene alle mie carenze, specie quelle visive
Se non fossi cosi` pigro nel realizzare e mettere a punto, sarebbero ancora piu` dei Vl mascherati.
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Originalmente inviato da giambattista 4) l'Autonomy è sicuramente una bella categoria, ma non la definirei una entry level, da inesperti rc iniziare combattendo contro modelli che sono sicuramente i migliori veleggiatori/motori/batterie ecc... implica una spesa che è difficile da giustificare tanto per provare ...
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Giamba |
La motorizzazione base per l'autonomy (che va forse il 5% di quelle piu` ottimizzate esistenti) costa qualche volta meno del timer di un VL quindi non mi sembra che sia un problema di costi: motori, eliche e riduttori da usare sono tutti "scritti" nei dati tecnici dei modelli, quindi chiunque, basta che copi, si puo` fare una motorizzazione dedicata sapendo esattamente quali componenti acquistare.
Un volo libero "serio" in vendita costa un po' piu` di un F3J di grido (e si perde anche molto piu` facilmente
), quindi il problema della spesa credo non sussista.
Poi, partecipando nella S, non vedo quali supermodelli ci siano
Saluti