Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 maggio 10, 14:27   #2 (permalink)  Top
Maxwell
User
 
L'avatar di Maxwell
 
Data registr.: 18-03-2008
Residenza: Cusano Milanino
Messaggi: 706
Citazione:
Originalmente inviato da dexy83 Visualizza messaggio
salve a tutti, ho appena aquistato un motore a benzina ed essendo il primo volevo sapere "quello che c'è da sapere"!!!!!
Innanzitutto il serbatoio. Ho letto nei vari post che ci vuole un serbatoio adatto per la benzina, quindi quello che trovo nel kit del mio modello non va bene?
I tubicini che portano il carburante sono diversi da quelli dei glow? Se si quali devo acquistare?
Passiamo all'argomento candele: dove si comprano? ci sono vari tipi come per i glow ( intendo calda o fredda)?

Alimentazione centralina: L'utente da cui sto comprando il motore mi ha detto che posso alimentarla con una lipo a 1 cella ( o 2 celle non ricordo), il collegamento lo faccio semplice con un interruttore che si azione quando il modello è a terra o ci sono altri metodi?

scusate per le tante domande ma visto che finalmente mi sono deciso a passare ai benzina vorrei avere la conoscenza almeno delle basi!!!!!

grazie a tutti

angelo
Ciao.
se il modello è nato per montare un motore a benzina, con molta probabilità il serbatoio sarà già adatto alla benzina, altrimenti l'unica cosa da cambiare è il tappo: quello nero è al silicone che si scoglie con la benzina; la Du-Bro fa il tappo apposta di colore marrone resistente alla benzina.
I tubi da usare sono i "TYGON" misura 3x6mm
Di candela ce ne è una sola: la NGK-CM6, se hai preso un DL o un motore cinese, la candela è tutta bianca senza scritte: il mio consiglio è quella di prenderla e buttarla via e di montare subito una NGK.
Per quanto riguarda l'alimentazione della centralina, credo che una cella lipo sia insufficiente mentre con due celle la tensione potrebbe essere troppo alta. prima di attaccarci una batteria è meglio leggere cosa c'è scritto sulle istruzioni. altrimenti è meglio farla funzionare tra i 5.5 e i 6V
Maxwell non è collegato   Rispondi citando