Citazione:
|
Originalmente inviato da kiriku79 L esponenziale e come un sistema ke rallenta o aumenta la reattivita di risposta dei servi in base ai movimenti dello stik...ma ke e possibile solo cn alkune radio piu professionali
In poke parole l expo si regola in una scala da 0 a + oppure -100
se butti lo stk a dx e il segnale per arrivare alla radio ci mette 1 secondo (con esponenziale a +100) se lo metti a zero la risposta arrivera in 2 secondi e se lo metti a -100 il segnale arrivera' in 3 secondi Ecc.....
Allora io parlo per la mia radio ke nn e per elicotteri ma credo ke il sistema sia lo stesso pio correggetemi se l ho sparata grossa..... e logicamente i tempi da me indicati sono solo un esempio per far capire meglio il funzionamento
Per adesso mi alleno cn un w5-v4 e mi diverto
Saluti Angelo |
Non è una questione di tempi ma di relazione tra la posizione dello stick e quella del servo. Normalmente si ha una relazione lineare, proporzionale (es. a metà stick siamo a metà corsa servo). Se inserisci l'esponenziale la curva che lega posizione stick e servo non è più una retta ma una parabola: se setti l'esponenziale positivo per esempio all'inizio della corsa dello stick il servo si muoverà poco per poi muoversi molto velocemente a fine corsa.... proprio come la pendenza di una parabola... scusate ma i manuali delle radio (mi riferisco all'utente che si lamenta del forum...)?