Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 marzo 06, 22:20   #19 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da kiriku79
L esponenziale e come un sistema ke rallenta o aumenta la reattivita di risposta dei servi in base ai movimenti dello stik...ma ke e possibile solo cn alkune radio piu professionali
In poke parole l expo si regola in una scala da 0 a + oppure -100
se butti lo stk a dx e il segnale per arrivare alla radio ci mette 1 secondo (con esponenziale a +100) se lo metti a zero la risposta arrivera in 2 secondi e se lo metti a -100 il segnale arrivera' in 3 secondi Ecc.....
Allora io parlo per la mia radio ke nn e per elicotteri ma credo ke il sistema sia lo stesso pio correggetemi se l ho sparata grossa..... e logicamente i tempi da me indicati sono solo un esempio per far capire meglio il funzionamento
Per adesso mi alleno cn un w5-v4 e mi diverto
Saluti Angelo
Non è una questione di tempi ma di relazione tra la posizione dello stick e quella del servo. Normalmente si ha una relazione lineare, proporzionale (es. a metà stick siamo a metà corsa servo). Se inserisci l'esponenziale la curva che lega posizione stick e servo non è più una retta ma una parabola: se setti l'esponenziale positivo per esempio all'inizio della corsa dello stick il servo si muoverà poco per poi muoversi molto velocemente a fine corsa.... proprio come la pendenza di una parabola... scusate ma i manuali delle radio (mi riferisco all'utente che si lamenta del forum...)?

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando