Quoto pienamente il nostro Maxtamiya; vai nella pista in cui intendi girare e guarda un pò che modelli usano e le categorie praticate (ad esempio, è inutile che tu compri un motore 6.5 se fanno tutti la 10.5).
poi se la pista è bella grande e vuoi fare lo sborone con i touring 1/10 nitro ti prendi la mia stessa elettronica:
-Regolatore Lrp SXX tc-spec
-Motore Lrp vector X11 4.0 (o altimenti l'X12 4.0, od un classico novak 4.5 o 3.5)
Questa è una configurazione al top di gamma da competizione; abbinata ad una macchina ben assettata, ottime lipo e ad un buon manico, fai rabbrividire i touring a scoppio da gara più preparati.
Io oramai posso dire senza modestia che me la cavo abbastanza bene, ma ti giuro che la prima volta che provai la libera l'anno scorso, mi prese paura da quanto cavolo andavano (ed usavo ancora un esc Lrp SPX stock spec ed un motore lrp vector X12 6.5
)
Ero abituato alla categoria stock 17.5, gomme in lattice e a tutt'altro tipo di pista; piccola, lenta e tecnica, mentre ora passavo a motorizzazioni molto più spinte, gomme in spugna e pista molto grande e veloce.
Ora che sono abituato mi divero da matti a gareggiare contro i touring 1/10 scoppio da gara, a pari prestazioni e specialmente quando i nitro non riescono a staccarmi dal loro posteriore