Citazione:
Originalmente inviato da antonio60 Dico la mia,
dopo aver letto le comunicazioni intercorse tra AeCI e CONI con le quali AeCI chiede se sia ancora giusto considerare le Federazioni Sportive Aeronautiche come Società Sportive Dilettantistiche non svolgendo le singole "Federazioni Sportive Aeronautiche" attvità sportiva ma limitandosi ad associare gruppi che la svolgono.
Sbaglieò ma il ragionameto (gioco se vogliamo) di AeCI è chiaro ed è fatto alla luce del sole:
Far fuori (giusto o sbagliato in questo momento no e quello che interessa ad AeCI) le singole federazioni e garantire ai gruppi l'iscrizione diretta (vedremo come) ad AeCI.
Quanto costerà ai singoli o singoli gruppi questo eventuale passagio?
Nulla si spera, anche economimente!!!!
Poco dovrebbe cambiare per i gruppi anche dal punto della gestione fiscale. Le feredazioni e i loro entourage vanno a casa (diciamo come enti inutili).
Resta da capire se le singole associazioni o meglio i loro dirigenti (e il personale.... in esseimpiegato) intendano sparire senza dare battaglia o se invece non intendano proseguire in una disputa a suon di carte bollate ma con quali soldi?
spero non con quelli già incassati dagli iscritti per l'anno 2010 perhè se così fosse nel 2011 di soldi alle federazioni ne arriranno tanto pochi che dovranno chiudere di fatto. |
l'AeC ha appena raddoppiato le quote associative a tutti gli aeroclub.. le quote ora sono prossime ai 10mila auro l'anno...
ovviamente si tratta di un aeroclub.. e non di un campetto di volo.. con aeromodelli..