Citazione:
Originalmente inviato da etnad Ciao, secondo me, dalle foto, si capisce che hai girato a lungo con motore magrissimo. A prescindere dai problemi di carburazione sembrerebbe che quel motore ha girato molto ma molto magro per molto tempo.
Per esperienza personale ti posso assicurare che il Nova regge di quelle scaldate che un O.S. o Y.S. se le sognano(come detto qualche post prima), però ovvio che se insisto a farlo volare molto magro qualcosa succede. Questo a prescindere dai problemi nel trovare la carburazione. |
Il problema è che qui si da per scontato che io abbia fatto 20 pieni con carburazione magra, invece quel motore di volato ha fatto in tutto 2 minuti in due volte diverse e in tutte e due le volte (con testimoni, quindi non sono cose che mi sono sognato) hovering molto grasso e temperatura bassissima, dopo 1 minuto dall'inizio del volato la carburazione smagrita oltre ogni limite.
Ora mettiti nei miei panni, ipotizza di aver appena spesa 200 euro per un motore, dopo svariati tentativi di carburazione e dopo aver sentito anche il parere di persone più esperte che ti dicono che non sanno più cosa pensare, tu spenderesti 100 euro per rimetterlo a posto con il dubbio di ritrovarti con lo stesso identico problema dopo i primi 2 tentativi di carburazione?
Io onestamente preferisco spenderne subito altri 200 e provare a cambiare completamente marca.
Se poi da qui si evince che il problema si ripresenta allora devo iniziare a lavorare su qualcos'altro e sarò il primo a venire a scrivere in questo forum che il motore non centra e a chiedere ulteriore aiuto, ma almeno in quel caso avrei escluso il motore come possibile elemento problematico.
Se invece il problema non si ripresenterà io sarò molto felice e novarossi un po' meno perchè avrà perso un cliente e comunque sarò sempre il primo a venire a scrivere in questo forum di aver trovato la soluzione.