Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 maggio 10, 00:04   #64 (permalink)  Top
full1
User
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: Quinto Vicentino (VI)
Messaggi: 305
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
Ho visto il modellone in costruzione. Veramente bello!
Se non trovi l'alluminio per fare le parti "lisce" del musone che non sono ricoperte dalla tela potresti provare con la carta modelspann. Dopo averla posata la tratti in maniera da renderla liscia liscia, poi con la vinilica ci fai i rivetti.

Invece per quelli che interessa ottenere l'effetto alluminio senza avere l'alluminio a disposizione ... in un "bricocenter" ho visto che vendono delle pellicole plastiche autocollanti che sono uguali in tutto per tutto all'alluminio, all'acciaio inox, all'alluminio sagomato, ecc

ciao
Ruggero"
Grazie mille Ruggero... le vie da seguire per le pannellature non son poche ho notato... quasi tutti adottano un metodo diverso... solo che essendo la prima volta che le fo vorrei adottare il metodo più semplice... avevo anche pensato di stendere del fondo a spruzzo direttamente sul solartex e per fare le linee dei pannelli utilizzare del nastro fino fino (anche l'oracover dovrebbe farlo) e una volta asciutto il fondo levare il nastro... teoricamente dovrebbero restare i solchi dei pannelli... che dici?
Cmq... avrei anche un'altra domandina... ho letto che hai fatto il rodaggio del tuo bel os 4 tempi... ma volevo chiederti, hai messo mano alle valvole prima di accenderlo per il rodaggio o così com'è uscito dalla scatola l'hai acceso?

Saluti lorè

P.s.aspettiamo una foto del modello completo noi!!!
__________________
""volare è bello... atterrare lo è ancora di più!""
full1 non è collegato   Rispondi citando