Citazione:
Originalmente inviato da massimob per chi deve gareggiare a livello nazionale od oltre invece si rende necessaria l'iscrizione all' AeCI ecc ecc |
Neanche questa è una novità. Già adesso i miei documenti sportivi li rilascia AeCI, la FIAM agisce da facilitatore per tutte le pratiche ma non ha il potere di emetterli.
Il punto è un altro, lo scrive oggi AeCI sul comunicato visibile sul sito. Se ho capito giusto, il CONI accetta solo singole associazioni, non intere federazioni. In passato le FSA si federavano con il CONI, ma questo non era previsto da statuto, e ora non si può più fare. Sicuramente cambiano agevolazioni fiscali delle associazioni che ricevevano il titolo di "associazione sportiva" attraverso l'ombrello delle FSA, ma per gli sportivi non penso cambi nulla.
Su un altro piano, invece, come membro l'anno passato di una squadra nazionale, trovo comunque diffamatorie le affermazioni fatte poc'anzi su questo thread. Invito chi le ha scritte a dimostrare ciò che scrive nel mio caso o rivolgermi le sue scuse.