Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Credo che il danno d'immagine del nostro paese all'estero sia già stato perpetrato.
Di recente le selezioni dei piloti venivano operate non sulla loro capacità di condurre un aeromodello ma sulla simpatia che questi riscuotevano nei confronti della Federazione. I giudici che non erano d'accordo a premiare un somaro con la radio potevano anche andarsene. Questo ha creato un battaglione di incapaci che - premiati dal sistema giudice/federazione - venivano immancabilmente bastonati in sede di competizione internazionale in cui il favoritismo non vale. |
mah ! ... mi permetto di obiettare in merito a queste affermazioni
non facciamo di tutta un erba un fascio
io sono il responsabile di una categoria agonistica (F3J)
nominato da AeCI, presentato a questa da Fiam dietro mia dichiarazione di disponibilita'
dal 2005 scelgo i miei piloti (3 senior e 3 junior) secondo dei criteri che stabilisco ad inizio anno ed attraverso una speciale classifica di merito agonistico
nessuno mi ha mai imposto cosa fare e con che piloti gareggiare
ed i risultati li puoi verificare sul sito della Associazione di cui sono il presidente
fra questi un oro mondiale che nessun altro nel volo RC in Italia puo' vantare
ASSOCIAZIONE VOLO SILENZIOSO > HOME
nella medesima situazione sono certo che siano tutte le altre categorie
forse ti riferivi alla F3A ?
non discuto e non commento, non conosco il problema e francamente non mi interessa neppure
dico solo che se io fossi nei panni di uno dei piloti facenti parte del "battaglione di incapaci" che ha rappresentato l'Italia nei recenti campionati .. non sarei molto soddisfatto di queste parole
ma, si sa, l'italia e' un popolo di navigatori, menestrelli, ... ed allenatori
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Questo è quello che penso:
La FANI ha solo detto: vuoi stare in regola con l'assicurazione RC, con l'assicurazione dello sportivo e aderire alla nostra associazione per un anno? Bene, con 22 Euro sei a posto, ed ha voluto fornire un'alternativa a chi proponeva la stessa cosa o quasi a suon di carte da cento! |
spero che tu intendessi dire a suon di carte da "100 lire" e non "100 euro" ... perche' non ci siamo .... : intanto gli euro sono 32 (20+12) e da qui ad arrivare ai 60 della Fiam mi pare che non ci siano in mezzo ne carte da 100 ne' multipli dello stesso
la differenza e' di 28 euro (il costo di 2/3 servi cinesi di pessima fattura e che si sgranano al primo atterraggio)
se volete dare informazioni :
per favore datele precise e circostanziate
la comunita' aeromodellistica sara' piu' propensa a recepire
g. generali