Citazione:
Originalmente inviato da nicolegiusy Ciao Blackmacigno e grazie per la risposta, non so che dire era tutte da 7,4v ora comunque ne ho ordinata una da 11,1v e poi ti saprò dire come va!
Secondo me lo frantumo subito!!! |
Il CP2 è una brutta bestia.
Non so come fanno in alcuni video su youtube a volarci "bene" anche con vento sostenuto!
Io l'ho mollato quando mi si è girato di coda senza motivo.
Ma alle spalle avevo una lunga serie di crash e delusioni.
Quello che posso dirti è questo:
munisciti di training kit e toglilo appena ti senti un pò più sicuro.
Fai tanto hovering, soprattutto di muso e il più bastardo di tutti: quello laterale.
Poi comincia piano piano a traslare con un angolo di 45° a sx e dx, ma prima di arrivare a questo ci vorrà un bel pò.
O magari ti scopri particolarmente dotato con gli elicotteri e fai prima... chissà..
Ti dico questo perchè ho avuto moltissimi momenti di crisi e scoraggiamento, e qui sul forum mi hanno aiutato ad insistere, soprattutto mi hanno detto:"...ad un certo punto punto improvvisamente voli!"
Ed è vero, anche se io dopo quasi 2 anni sono ancora ai primi rudimenti...ma dipende da me e dal fatto che ci "lavoro" poco ed ho sempre paura di rompere tutto.
Fai molto simulatore, non ti insegnerà mai a volare, nella realtà è TUTTO diverso, ma ti darà istintività nei pollici e ti eviterà di pensare troppo ai movimenti che devi fare. Ogni millisecondo di incertezza è quasi un crash!
Inoltre voglio avvisarti che il CP2 è un giocattolino troppo sensibile al vento, anche un alito, e ha una coda quasi ingestibile, con un motorino di coda che dura molto poco. Con due va un pò meglio ma la coda ha più inerzia... insomma... se impari con lui, poi prendi un T-rex, o un modello con coda a passo variabile e ti sembrerà una passeggiata...
Non so se è meglio imparare da subito con un modello serio, ma ora che hai un CP2 sfruttalo per farti le "ossa"...
Prendi più di una lipo se puoi, ogni volta che decidi di svolazzare un pò la prima ti serve ad "ambientarti", la seconda va già un pò meglio, la terza cominci a capirci qualcosa... e così via...
In bocca al lupo...
fammi sapere come procede!