Discussione: Domanda sui pompanti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 maggio 10, 22:31   #3 (permalink)  Top
Skiev
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Ci sono delle differenze alle alte velocità (compressione e distensione) dell'ammortizatore. Alle basse velocità il comportamento è sostanzialmente uguale.
Un ammo con fori piccoli ed olio fluido andrà in blocco prima rispetto un ammo con fori grandi ed olio denso. Tradotto in poche parole, alle basse velocità dove il lavoro dell'ammortizzatore è minimo non noterai differenze. La prima combinazione è preferibile in piste con salti killer ma con terreno abbastanza omogeneo, la seconda per piste dove ci sono molte irregolarità e buchette frequenti.
Se ne hai voglia, prova a cercare "flusso laminare" e "flusso turbolento" riguardo la dinamica per avere altre info.
Ciao!
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando