Citazione:
Originalmente inviato da ducati solo un info li in quel punto dove si vola come ci si arriva? l'alpe di siusi ok ma poi devo seguire spizbuel? grazie gianni |
Punto effettivamente da chiarire anche per altri.
Per raggiungere l'Alpe di Siusi (là sopra il luogo principale di arrivo e di riferimento e da cui partono poi sentieri e stradine e impianti vari è
"Compaccio" ) i modi sono due:
prendendo da Siusi
la cabinovia che porta direttamente a Compaccio (poi da li si fa un pezzo a piedi, o raggiungendo direttamente il pendio -20/25 min- o scendendo un po -10 min- fino alla Stazione a valle della Seggiovia "Spitzbuhl" che ti porta diretta fino al pendio)
La cabinovia apre già dal 22 maggio!
prendendo con l'auto
la strada SP25, sempre in prossimità di Siusi, che sale direttamente a Compaccio, fermandosi 1/2 chilometri prima di Compaccio direttamente nel parcheggio (unico ancora gratuito della zona) della seggiovia dello Spitzbuhl che poi ti porta sino al pendio (se è chiusa sono 15 min. di camminata nel verde e su stradinba asfaltata).
La SP25 però, dal 22 maggio e con l'apertura della cabinovia di Siusi sopra citata,
sarà transitabile in auto in salita solo prima delle 09.00 e dopo le 17.00 (per scendere invce a qualsiasi orario).
La seggiovia dello Spitzbuhl doveva aprire anch'essa il 22 maggio, ma stanno risistemando i cav e quindi la previsione è a giugno.
(se poi ti manca qualche dettaglio, ti posso mandare in MP il mio numero, così magari sono di maggiore aiuto)