Discussione: sukhoi 29 sebart 2,20
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Vecchio 19 maggio 10, 09:24   #122 (permalink)  Top
iccialo
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Originalmente inviato da Maxwell Visualizza messaggio
anche il mio somenzini ha fatto una bruttissima fine per il cedimento della baionetta. nel mio caso dovuto al surriscaldamento da parte del canister. però il fissaggio delle ali mi piaceva: rapido e sicuro, a me non mi si è mai sfilata una clip.

Dei sebart i ganci della capottina non sono un granchè. con le vibrazioni i gangio in fibra di vetro "limano" le sedi in compensato della naca motore fino a rompersi del tutto e creando ulteriori vibrazioni rumorose. adesso ho intenzione di rifare le sedi in vetronite oppure carbonio.

il fissaggio dell'ala tuttosommato non è scomodo. io prima usavo una chiave a cricchetto mentre ora mi sono fatto dei dadoni triangolari in nylon dove sono incassati a pressione di dadi autobloccanti così da poterli strigere a mano.

NOTA IMPORTANTE: non tirare troppo le viti perchè, anche se è sebart, la colla è un optional e rischi di dover strappare l'ala dalla fusoliera nel caso il perno si scollasse.....
Ciao,
io sul 2.6 ho sostituito i bulloni di acciaio con dei "galletti" in Nylon acquistati su catalogo Rs components. Infatti, con quelli in metallo non nutrivo molta fiducia, avevo provato a frenarli con degli OR, poi con delle rondelle tagliate, ma metallo su metallo non mi convinceva per niente, e poi a tirare dei bulloni da 14 con la chiave si rischiava sempre di esagerare e far ruotare (quindi scollare) il perno. Da quando ho i galletti in nylon, li tiro a mano e dopo i voli sono sempre li fermi, senza aver preso un minimo di gioco

italo
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