Citazione:
Originalmente inviato da redmarv Ecco, ma i problemi son due:
1) C'è un modo sicuro per capire se i valori di misurazione sono corretti? (Questa sera ho provato, ma non riesco a trovare un modo per mettere bene il misuratore per avere una lettura corretta)
2) Se i gradi non vanno bene per come sono, come agisco? Svita/Avvita dei braccetti?
Per il primo punto, magari, domani vedo di farmi aiutare da qualcuno nel constatare le inclinazioni (4 occhi son meglio di 2).... |
dunque: devi tenere conto che l'elicottero dovrebbe essere RTF, quindi non è che te lo hanno consegnato smontato e senza alcuna regolazione...
non è poi detto che l'abbiano testato con la stessa radio che è dentro la scatola... dovendo testarli tutti come dicono che fanno, credo facciano prima ad usare una radio unica per tutti anziché prendere la sua radio, metterci le pile (es.le walkera ci perdi un po' di tempo per cambiare le pile), provare, tolgiere le pile... moltiplica le operazioni per tot elicotteri, hai idea della perdita di tempo?
A loro preme vedere che l'elicottero funzioni e voli correttamente, non hanno tempo di tararlo come farebbe uno di noi che lo deve volare quotidianamente e sentirlo tirare di qua o di là non piace...
Dunque il controllo del pitch in questa fase è una MISURAZIONE ORIENTATIVA...
quella finale la devi fare dopo che hai messo a punto il trimmaggio dei servo e che l'eli sta fermino e non tira né di lato né davanti o indietro vistosamente, tanto da impedirti di fare le tue prove.
Idem per il passo: se il passo è insufficiente l'eli si alza a fatica, se è eccessivo si stacca bruscamente ed aumenta le reazioni.
Idem altro SINE QUA NON, ANZI IL PRIMO: IL GYRO
SENZA GYRO NON FAI NULLA...
Allora ti interessa sapere più o meno quanto è il passo così come hai trovato l'elicottero, e da qui ti muovi.
Ora ti metto le foto per capire come usare lo strumento:
posizione pale, e se hai un "blade sustain" mettilo come vedi (è quello giallo)
ora abbasso la fotocamera e ti mostro quando lo strumento è parallelo alla flybar, quello è l'angolo di incidenza (o passo o pitch), quello che come vedi è compreso tra la corda alare e la direzione del vento relativo che in aria calma vi ricordo coincidere con la traiettoria di volo...
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