Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 maggio 10, 02:47   #96 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da redmarv Visualizza messaggio
Dunque.
Andiamo per punti:
Ho impostato i vari selettori come dicevi tu, in particolare
levetta di sinistra -> Throttle Cutù
levetta di destra -> Dual rate (Impostato su 80 % quando on e 100% quando off perchè al primo test era impostata 60/50 e non so perchè il 50, e ovviamente non mi riusciva di dar abbastanza movimento all'eli per correggere i movimenti sballati che aveva)
Regolatore di sinistra -> Gyro (cambia la sensibilità del giro)
Regolatore di destra -> Pitch.

Ora, quello che mi tornerebbe utile sarebbe un buon consiglio su come effettuare la misurazione del passo, nel pratico (magari qualche immagine o un video? ).
Per quanto riguarda lo staccare il motore, teoricamente non basta usare il Throttle Cut? (poi alla fine lo vado a staccare ovviamente il cavetto, che non mi costa nulla, ma è una curiosità ^^ )
la prudenza non è mai troppa... è successo di peggio, per eccesso di confidenzadi chiama complacency, in aeronautica fa precipitare gli aerei, in campo civile fa morire gli elettricisti...

quando leggerai come si misura il passo, e immaginerai che in un certo momento, col tuo Storm ad un palmo dalla faccia, partono oimprovvisamente le pale al 100% di throttle...
beh, mi sono spiegato?

http://www.baronerosso.it/forum/elim...all-sr-12.html

PRIMA COSA, SI E' DETTO, STACCA I CAVI DEL MOTORE...

poi accendi la radio, collega la batteria, attendi che si concluda il "binding" tra tx e rx

inserisci il calibratore su una delle due pale, e misura il passo a GAS 0% (al minimo, per intenderci)

ripeti la misura mettendo il gas al 50%

infine col gas al massimo

RIPETI le tre misurazioni dopo aver inserito la modalità di volo IDLE-UP (o 3D o stunt che dir si voglia...)

ricordati poi di disinserire la modalità idle-up...

Poi, se devi modificare il passo, lo fai con la radio...

(per le foto, vedi forum di link)

dunque, una buona base di partenza (tralascio la modalità 3D per brevità e perché per ora è meno importante) è:

throttle 0% 0° di PITCH (ok anche 1° o 2°)
throttle 50% 6° o 7° di pitch (non meno di 6°)
throttle 100% 9° fino a 11° (meglio) di pitch

ciao

Ultima modifica di rugrug : 19 maggio 10 alle ore 02:56
rugrug non è collegato   Rispondi citando