Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 maggio 10, 01:21   #95 (permalink)  Top
redmarv
User

L'avatar di redmarv

Data registr.: 22-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
anche se lo hai già SICURAMENTE LETTO E CAPITO:

STACCA I CAVI MOTORE PRIMA DI FARE LE MISURAZIONI

per il resto:
hai impostato il gyro gain sulla knob (manopola) di destra VR(A) o di sinistra VR( e mi confermi che la A è quella di destra e la B è quella di sinistra come da manuale? (idem per i due SWITCH)

dimmi come hai impostato le due manopole e i due commutatori:
SW.A (dx o sx?) : Dual Rates ?
SW.B (sx, vero?) : Throttle Cut ?
VR.A : gyro gain o pitch adjustment ?
VR.B : pitch adjustment?

sì, direi che il gyro è insufficiente, metterei la monopola poco prima di metà corsa tanto per iniziare

più importante il PITCH (quindi se non fai le misure non possimao orientarci = grande differenza se hai +7° max oppure +13°... perché ovviamente variano anche ai livelli di gas inferiore, del tipo che magari a 50% hai già 7-8° oppure solo 2 o 3...)

poi il fatto che va all'indietro, beh dovrai agire sui subtrim

se hai un PC portatile e te lo porti dietro sul campo di volo fai assai prima a settare la bestia

OVVIAMENTE SALVA LA NUOVA CONFIGURAZIONE IN UN NUOVO FILE
Dunque.
Andiamo per punti:
Ho impostato i vari selettori come dicevi tu, in particolare
levetta di sinistra -> Throttle Cutù
levetta di destra -> Dual rate (Impostato su 80 % quando on e 100% quando off perchè al primo test era impostata 60/50 e non so perchè il 50, e ovviamente non mi riusciva di dar abbastanza movimento all'eli per correggere i movimenti sballati che aveva)
Regolatore di sinistra -> Gyro (cambia la sensibilità del giro)
Regolatore di destra -> Pitch.

Ora, quello che mi tornerebbe utile sarebbe un buon consiglio su come effettuare la misurazione del passo, nel pratico (magari qualche immagine o un video? ).
Per quanto riguarda lo staccare il motore, teoricamente non basta usare il Throttle Cut? (poi alla fine lo vado a staccare ovviamente il cavetto, che non mi costa nulla, ma è una curiosità ^^ )