Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 marzo 06, 16:58   #7 (permalink)  Top
gilgamesh
User
 
L'avatar di gilgamesh
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Marina di Carrara
Messaggi: 443
Molte volte sul forum si consiglia un minilama per iniziare. C'è chi ha iniziato con un DF36 o con altro, ovvio, ma con più fatica e sforzi sia nell'acquisire la manualità sui comandi, sia per capire come si comporta un elicottero, sia per acquisire il non piccolo bagaglio tecnico che sta dietro il primo volo di un elicottero "completo". Comprare come primo elicottero un elicottero tipo DF36 (ma anche T-rex, zoom, ecc ecc) e pretendere di caricare la batteria e farlo volare è pura utopia. E se vola lo fa per una serie particolare di cause fortuite... considerando tra queste anche la presenza al fianco di un amico esperto che ti accompagna passo passo.
Ai comandi di un elicottero ci dev'essere un pilota. E il pilota si forma anche sul piano teorico, e si arricchisce mano a mano di esperienza.

Da qui il consiglio di tanti di partire dai minilama, i cosiddetti elicotteri a doppio rotore: si, sono un passo che preclude obbligatoriamente il passaggio a eli più completi, dopo un pò si sente il bisogno di qualcosa di più serio... ma intanto...
Prendi Alessino: Luned' ha tolto l'elicottero dalla scatola, venerdì ha postato sul forum il suo primo video di volo indoor. Il minilama lo alzi da subito, e da subito ti regala tanta conoscenza di cos'è un elicottero, di come funziona, di come si pilota, di come si corregge... ti dà subito l'infarinatura di base della fisica del volo, delle azioni-reazioni e soprattutto ti fa perdere la paura che tanto spesso si ha, di fronte al primo volo "alla cieca" di un modello si, più completo, ma anche più complesso nella sua gestione.
Stessa cosa per Kiriku, ti assicuro che è con soddisfazione che seguo personalmente questi due amici, sul forum, e le loro parole mi confermano e sottolineano che in fondo consigliare un minilama è la cosa migliore da fare.
E credimi, consigliare un minilama non è semplice: non è un dirlo e fregarsene: siamo una grande famiglia, e quando si consiglia qualcosa ci sentiamo tutti responsabili e partecipi della scelta. E quando il "principiante" (senza offesa ) poi ha parole di ritorno di un apprezzamento della scelta, e soprattutto quando poi scrivono che stanno imparando non solo a volare, ma anche a capire questo vasto ma bellissimo mondo dei frullatorini... beh, siamo tutti felici.

Ciao!
Gu.
gilgamesh non è collegato   Rispondi citando