Citazione:
Originalmente inviato da giambattista Ma un modello di quel tipo, che và in volo libero sottovento per tre minuti, magari in una giornata un pò ventosa, riesci a farlo rientrare con la radio?
ciao
Giamba |
secondo me si riesce. E poi bisogna vedere cosa si intende per farlo rientrare: non c'è necessità di un atterraggio di precisione e sarebbe inutile forzare la cosa per riportare il modello "nei piedi".
Credo sia sufficiente farlo riavvicinare alle commissioni, 100, massimo 150 metri. Se c'è vento forte vanno bene anche i trecento metri, cosa ben diversa dai chilometri che si devono fare oggi ( e che vincolano le gare in funzione del campo di gare, e sempre lì siamo ).
Ovvio che non basterebbe comunque un campetto tipo fazzolettino, ci vorrebbe comunque una aviosuperficie adeguata, ma il ventaglio dei campi papabili si amplierebbe di moltissimo.
Poi, ripeto, le mie sono considerazioni e proposte che valgono come il due di bastoni, anche se potrebbe essere uno spunto per far nascere una categoria nuova, chissà...