Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 maggio 10, 17:53   #1495 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Volato con flybar accorciata.

Ho creato una seconda flybar, più corta e leggermente più pesante dell'altra. Ho utilizzato i contrappesi della flybar di un coassialino cinese e li ho fissati col solito sistema di forarli, questa volta però ho usato la colla epossidica.

Oggi c'è troppo vento per volare fuori, ma in casa il moscerino sembra bello reattivo, con un comportamento autostabile che comincia a somigliare a quello dell'mSR: cioè, se lo lancio in una virata coordinata a tutto gas e poi mollo gli stick, la stabilità viene raggiunta dopo una serie di oscillazioni.
Non vedo l'ora di provarlo fuori.

Ah, per la cronaca, stamattina, dopo l'ennesimo tentativo di eseguire un looping in avanti, si è schiantato con una tale forza sull'erba che la testa d'albeto si è spaccata in due. Era quella modificata con foro e bacchetta di grafite al posto dei perni portapale in plastica.

Il botto è stato molto coreografico perché ho visto il ninnolo sparire tra l'erba e le pale pricipali con annessa flybar schizzare in aria.
Peccato che non l'ho ripreso

Riparato sostituendo la testa d'albero, funziona benissimo.
Non mi aspettavo che la coda reggesse all'impatto

Le foto sono in allegato, mentre qui c'è il link di un video con la flybar modificata primo modello.

YouTube - Nine Eagles Solo PRO mixless - flybar mod
Icone allegate
nine eagle solo pro I-2-flybar-mod2_01.jpg   nine eagle solo pro I-2-flybar-mod2_03.jpg   nine eagle solo pro I-2-flybar-mod2_04.jpg  
liftbag non è collegato   Rispondi citando