Citazione:
Originalmente inviato da Radente Finalmente qualcuno che risponde seriamente era ora...
In che senso non possiamo considerare il SuperTigre un motore da 3D,
potresti per cortesia giustificare la tua affermazione, io pensavo che abbinando a un motore non molto potente un modello relativamente leggero avrei potuto eseguire figure un po più impegnative...sai volando con un Sukoi SU31 della Phoneix con .51 SuperTigre del peso totale di 2700 gr non riesco assolutamente a farlo salire in verticale, giustamente direi, però se allo stesso motore o al 7,5 attacco un modello da 1500/1800 gr ho idea che le cose possano migliorare, o mi sbaglio???
Grazie |
allora, probabilmente, anzi quasi sicuramente, l'hovering col flip 25 col st 45 lo farai solo perchè il motore è grosso.
quello che serve nel 3d non è la potenza (cv o hp) ma la coppia (Nm) di un motore, ci serve cioè che il motore riesca a girare un'elica grossa producendo un tiro elevato.
il supertigre è un motore "quadrato" (cioè ha corsa uguale all'alesaggio) e sviluppa una potenza relativamente elevata ma ad un numero di giri (mi pare sui 16 000) inutilizzabile.
da un motore per 3d ci serve (oltre alla leggerezza) una grande coppia, grande regolarità e una buona erogazione della potenza, cose che un supertigre (senza nulla togliere a questo splendido motore) non ha proprio per come è stato studiato e per quello che è il suo scopo.
i motori migliori per il 3d sono i 4t (e in special modo gli yamada) ma purtroppo ammetto che in questa classe non c'è molto....