Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 maggio 10, 16:45   #1419 (permalink)  Top
Luca1977
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da RedLine Visualizza messaggio
ovviamente non è solo teoria .. io dicevo "IN TEORIA" perchè praticamente non si nota nulla (o almeno io non ho notato nulla) .. probabilmente la differenza di quei 2mm non è suficiente .. oppure bosigna valutare la velocità di rotazione che ha l'heli con lo stick della coda al massimo con entrambi i tipi di palini ma senza agire sui link della coda .. ma credimi .. io pensavo di sentire la differenza ma sinceramente non è così ..

poi magari a fine corsa qualcosina cambia e puoi cambiare il limit ma non credo sia rilevante ..

per la questione della forma del palino di coda hai ragione .. quello a sciabola è migliore perchè ha maggiore efficienza (ovvero non spinge diu più ma crea meno atrito in aria e crea meno turolenze per la sua forma ..
quello piatto ne crea di più ma stà di fatto che su un modello così piccolo non si nota e inoltre la forma può fare la differenza nel volo 3D ma sicuramente non nel volato ..

io per essere sincero quelle in carbonio le ho prese solamente per un fattore estetico e di materiale (si lima meno) non di certo per le prestazioni..

spero di essere stato di aiuto!

Si ma una precisazione: con quelli in plastica avvolte (mi riferisco a piccoli modelli) c'è il problema di far stare la coda ferma, ovvero di non riuscire a trovare il punto neutro proprio perchè in plastica....mentre appena li metti più pesanti e rigidi la cosa cambia.
Prestazioni in quel senso....

Ciao.
L.

Anche se non sono quelli di carbonio puro originale ma comunque sempre un pò meglio di quelli in plastica.
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando