Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 maggio 10, 17:41   #34 (permalink)  Top
comet
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da nikola Visualizza messaggio
Che disdetta! Il baricentro delle istruzioni era corretto? La spinta della tuo motore com'era? Velocità? Io lo vorrei fare senza carrelli per mancanza di pista, come ti sembra la soluzione prevista dalle istruzioni per il lancio con la fionda e cioè l'istallazione di un tubicino in fusoliera dove si va ad infilare un perno collegato all'elastico? Sicuramente elegante ma funzionerà?
Ciao. Nicola.
Il CG indicato nelle istruzioni è leggermente cabrato, ma basta avanzarlo di 4/5 mm e lasciare i piani di coda 1mm a picchiare come indicato dal manuale. La spinta era esagerata tant'è che è decollato dalla pista con 3/4 di gas e fila in aria con meta gas. L'incicazione del gancio con tubetto è originale e preserva la pancia da pressioni causate dal gancio per terra quando si atterra ma onestamente i convince poco ... non saprei ma mi sembra poco affidabile ... nel senso ... se poi il tubetto non scorre bene .... dopo la fiondata potrebbe tornarti il modello in faccia

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando