Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 No, non era curiosità ma per sapere se qualcuno avesse trovato delle differenze.
Per la verità più che teoria dovrebbe essere vero dal momento che si utilizza una superifcie maggiore, però magari essendo pochi millimetri diventa difficile rendersene conto....
Per quanto riguarda il tipo di profilo del palino, avevo letto da qualche parte che quello a sciabola era migliore rispetto agli altri a profilo retto!
L. |
ovviamente non è solo teoria .. io dicevo "IN TEORIA" perchè praticamente non si nota nulla (o almeno io non ho notato nulla) .. probabilmente la differenza di quei 2mm non è suficiente .. oppure bosigna valutare la velocità di rotazione che ha l'heli con lo stick della coda al massimo con entrambi i tipi di palini ma senza agire sui link della coda .. ma credimi .. io pensavo di sentire la differenza ma sinceramente non è così ..
poi magari a fine corsa qualcosina cambia e puoi cambiare il limit ma non credo sia rilevante ..
per la questione della forma del palino di coda hai ragione .. quello a sciabola è migliore perchè ha maggiore efficienza (ovvero non spinge diu più ma crea meno atrito in aria e crea meno turolenze per la sua forma ..
quello piatto ne crea di più ma stà di fatto che su un modello così piccolo non si nota e inoltre la forma può fare la differenza nel volo 3D ma sicuramente non nel volato ..
io per essere sincero quelle in carbonio le ho prese solamente per un fattore estetico e di materiale (si lima meno) non di certo per le prestazioni..
spero di essere stato di aiuto!