Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 maggio 10, 16:07   #3707 (permalink)  Top
Fantus
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
X Fantus:
Ragazzi avete frainteso....
Questo parco, e tengo a sottolinearlo, soprattutto quando provo l'ely è chiuso e recintato....nessuno può entrare a mia insaputa, non pensiate che stia volando con dei bambini nelle vicinanze...assolutamente no....
Tanto meglio
Ma occhio comunque, non so perchè ma con gli eli quando qualcosa va storto alberi cespugli e muretti sembrano avvicinarsi da morire.

Nel video si vede una persona (verso il minuto 3:15) che cammina sullo sfondo, lateralmente all'eli. In caso di problemi, con l'eli che se ne parte per i fatti suoi, potrebbe trovarsi in zona pericolosa.
Guarda che non è un rimprovero, è solo per far notare delle situazioni che potenzialmente potrebbero essere degne di attenzione.
Spesso sento o vedo gente che fa cose potenzialmente pericolose, ma non perchè sia stupido o se ne freghi della sicurezza altrui. Solo non si rende conto che la situazione POTREBBE essere pericolosa. Quanta gente, quando dicevo di stare lontano e fare attenzione se si avvicinava all'eli, mi ha detto "eh, va be', ma potrà mica fare chissà che cosa... Le pale sono di plastica (!), poi non vai mica tanto alto...". Stesso discorso da parte di tanti piloti: "Ah, ma tanto non salgo tanto, in hovering lo controllo bene". Eh, grazie, ma io non mi preoccupo quando è in hovering e lo controlli, mi preoccupo quando magari ti entra l'idle e non sai manco cos'è o ti si scassa un servo e non lo controlli più. In quel caso l'unico rimedio è essere lontani da più cose possibili.

Il problema raramente sono quelli che sanno che stanno facendo una cosa rischiosa, di solito si mettono in condizione di rischiare solo loro (e se non lo fanno chiamo il 113), sono quelli che pensano (spesso per semplice ignoranza) di fare qualcosa di NON rischioso.

Comunque ripeto, NON era un rimprovero...
Fantus non è collegato   Rispondi citando