Citazione:
Originalmente inviato da RedLine ragazzi domanda:
vi è mai capitato di avere un tracking perfetto e cambiano pale siete fuori tracking?
io da quando volo con il mio 450 non ho mai (e ripeto mai) dovuto fare tracking perchè ad ogni smontaggio/montaggio anche cambiando i link li azzeccavo sempre giusti e in volo non c'era l'ombra di un sdoppiamento delle pale ..
questo con 3 coppie di pale diverse (le prime in fibra del clone .. poi 2 coppie di pale ALIGN PRO 325mm LEGNO)
ora mi sono arrivate delle pale da hobbyking in carbonio (e non sono quelle economiche ma quelle che hanno solo commenti positivi da tutti gli utenti che ci fanno 3D) le ho bilanciate (è bastato pochissimo nastro per bilanciarle .. meno delle mie pale ALIGN) ma quando le ho testate ieri noto che ci devo fare il tracking perchè la lama è sdoppiata (ca. 5mm di distanza l'una fra l'altra)..
questo solo quando sono in hovering perchè a terra con stick 1 tacca prima del decollo non si nota niente .. in volo invece si nota .. non vorrei cambiare link e cose varie che prima erano perfetti perchè credo che sia colpa delle pale .. che dite?? |
Non ho esperienza in merito, posso solo confermarti che con le varie pale economiche che trovi su Ebay (gialle e nere o bianche e nere) anch'io non ho mai dovuto fare un tracking preciso: montando il rotore con le giuste lunghezze dei link - come da manuale Align - ho sempre ritrovato le pale allineate.
Prossimamente anch'io monterò pale diverse, un mio vicino di casa mi ha regalato delle pale Align in carbonio che non ho ancora mai montato, sono curioso di vedere la differenza. A prima vista mi sembrano più leggere di quelle gialle/nere, anche se non mi piace molto l'adesivo applicato che copre gli incavi presenti nella superficie.
Posterò una foto per eventuali commenti.
Ciao
HappyMan